L'efficacia della Dropping Terapia nel trattamento di un'ampia varietà di condizioni dolorose è stata confermata da studi clinici e molti professionisti ormai raccomandano l'uso dei Trigger Drop nella gestione del dolore.
Per assistere i professionisti sanitari nell'integrazione dei Trigger Drop nel loro protocollo di trattamento del dolore, è disponibile un programma di formazione dedicato. I corsi di formazione in questione forniscono un approfondimento dettagliato sulla Dropping Terapia, illustrando le tecniche corrette di applicazione dei dispositivi Trigger Drop, e garantisce una comprensione completa della loro efficacia nel controllo del dolore.
Al termine del corso, è prevista l'erogazione di una certificazione, che attesta le competenze acquisite nel corso di formazione: senza di essa, l'utilizzo dei dispositivi Trigger Drop non è consentito. Ciò garantisce che ogni professionista sanitario abbia una comprensione completa e accurata di come questi dispositivi dovrebbero essere applicati per garantire la massima efficacia nel controllo del dolore e la sicurezza della procedura per il paziente.